Novità >  

Il Museo per chi lavora. Aperture straordinarie al Museo di Storia della Scienza

 

Tre aperture straordinarie nei giorni 17, 20 e 21 luglio, quando il Museo di Storia della Scienza apre le sue porte anche la sera dalle ore 21.00 alle ore 23.00.

Il biglietto di ingresso (€ 4/ € 2) dà accesso all’area espositiva non in corso di ristrutturazione, in cui è allestita  la piccola ma splendida esposizione temporanea “Gli strumenti della scienza. Antiche collezioni fiorentine”. La partecipazione alla visita guidata alle ore 21.00 non ha alcun costo aggiuntivo. Un animatore spiegherà le sensazionali scoperte astronomiche fatte da Galileo con il suo cannocchiale, mostrando le principali tipologie di lenti e specchi curvi le cui combinazioni permisero agli scienziati del Seicento di esplorare l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo.

È possibile fermarsi dopo la visita al Museo, ma chi vuole andare oltre potrà proseguire la serata in barca. In concomitanza con le aperture straordinarie del Museo avrà luogo la rappresentazione teatrale Del risciacquare la toga in Arno, realizzata dalla compagnia Zauberteatro sul fiume Arno, a bordo delle antiche barche dei renaioli fiorentini. Il biglietto per lo spettacolo comprende l’ingresso al Museo.

 

 

ESPLORA...

link correlati

© 2009 IMSS · Piazza dei Giudici 1 · 50122 Firenze · ITALIA